Siamo entusiasti di annunciare che l’Associazione Digital Days è ora partner tecnico di “Seemposium” l’evento organizzato da Sicuranext, azienda di sicurezza informatica con la passione per la divulgazione.
L‘evento intende esplorare l’impatto che la cyber security ha nei diversi ambiti della nostra vita. Quest’anno, saranno presenti quattro tavole rotonde durante le quali si discuterà dell’evoluzione del linguaggio tra uomini e macchine, del ruolo dei dati personali nelle città di domani, di come la sicurezza informatica può aiutare a proteggere la filiera agroalimentare e della sinergia tra aerospazio e cybersicurezza.
🕔 Quando?
L’evento si terrà mercoledì 12 giugno dalle ore 10:00 presso OGR – Officine Grandi Riparazioni. Durante questa terza edizione di Seemposium, si cercherà di rispondere alle seguenti domande:
- Come può la cyber security aiutare a difendere l’integrità agroalimentare e i consumatori?
- In quale direzione si stanno evolvendo le città?
- Siamo davanti alla nascita di un linguaggio universale?
- Quali sono i nuovi confini della sicurezza aerospaziale?
Insieme a panelists d’eccezione, provenienti dal mondo imprenditoriale, accademico e scientifico, verrà esplorata la connessione tra il mondo reale e quello cyber.
👥 Ospiti
A prendere parte alle discussioni ci saranno nomi illustri del made in Italy come Riccardo Illy – Presidente Polo del Gusto, Maura Latini – Presidente COOP Italia e Giovanni de Niederhausern Senior VP di Pininfarina Architecture, divulgatori e accademici come Prof.ssa Angioletta Voghera (POLITO), Prof. Andrea Balbo (UNITO), Ivan Gnesi (Fisico CENR), Paolo Attivissimo (Giornalista noto per il programma il disinformatico) e Raffaele Alberto Ventura (scrittore e filosofo) e molti altri.
✏️ Come partecipare?
L’ingresso è gratuito, ma assicurarti il tuo posto in sala cliccando qui.