Strategie AI per content creator

Di cosa parleremo?
L’Intelligenza Artificiale e Digital a portata di PMI è un ciclo di eventi formativi gratuiti che nasce dalle domande e dai bisogni delle PMI realizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino e nell’ambito del progetto EXPAND Edih, in collaborazione con l’Associazione Torino Digital Days. Un ampio programma di eventi on line e in presenza per esplorare come l’IA e il digitale possano essere utilizzati per potenziare le strategie aziendali e promuovere l’innovazione nel business.
Il 15 ottobre si terrà il workshop “Strategie AI per content creator“.
L’evento avrà inizio dalle ore 17:00 fino alle ore 19:30 presso Toolbox.
Un workshop pratico guidato da Davide Pellegrini, dedicato all’integrazione dell’intelligenza artificiale nei processi di content creation. Pensato per aziende, professionisti e case editrici, l’incontro offre una panoramica sugli strumenti AI oggi disponibili e sul loro impatto nella progettazione e produzione di contenuti digitali. Attraverso casi di studio reali e attività pratiche, i partecipanti sperimenteranno tecniche per generare testi, ottimizzare immagini e automatizzare flussi editoriali. Il focus sarà sulla personalizzazione dell’uso dell’AI, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza senza sacrificare la qualità. Spazio anche alla riflessione sul giusto equilibrio tra creatività umana e automazione, per mantenere autenticità e valore nei progetti digitali.
Cosa imparerai:
- Usare l’AI per creare e ottimizzare contenuti digitali
- Automatizzare flussi editoriali senza perdere qualità
- Integrare AI e creatività mantenendo autenticità
Target
Questo evento è dedicato a aziende, professionisti del settore dei contenuti, case editrici.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati: registrati su Eventbrite per assicurarti il tuo posto.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati: registrati su Eventbrite per assicurarti il tuo posto
Partner




Prossimi eventi
Hanno creduto in noi
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato