Programma

Programma

Porte aperte all’innovazione, un’esperienza immersiva nel laboratorio di Drimlab

Porte aperte all’innovazione, un’esperienza immersiva nel laboratorio di Drimlab

12/04

14:30 - 19:30

Experience

Fondazione Casa di Carita' Arti e Mestieri Onlus

Drimlab

Topic

Gaming

Descrizione

Porte aperte all’innovazione!

L’evento che Drimlab propone in occasione dei Torino Digital Days 2024 è un’esperienza coinvolgente e stimolante organizzata direttamente nel suo laboratorio al secondo piano della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus. Venerdì 12 aprile dalle 14.30 alle 19.30 vi invitiamo a giocare nella nostra sala immersiva e interattiva. Esploreremo insieme il mondo degli Applied Games, ovvero videogiochi e applicazioni digitali che sfruttano le logiche del game design per raggiungere uno scopo diverso dal puro intrattenimento.

Lingua

Italiano

#Gaming

Organizzatore

Drimlab

Drimlab è una startup innovativa cooperativa, fondata a fine 2021, la cui mission può essere descritta con la parola chiave “Applied Games”, ovvero videogiochi e applicazioni digitali che sfruttano le logiche del game design per raggiungere uno scopo diverso dal puro intrattenimento.

Attraverso un’offerta integrata di esperienze di applied gaming e di strumenti di data analytics, Drimlab permette alle organizzazioni che perseguono obiettivi di impatto sociale di “mettersi in gioco” per sperimentare e sviluppare servizi innovativi.

Le esperienze di gioco, personalizzabili per target di utenza, funzionalità e modalità di fruizione, si distinguono in due categorie: Immersive Experience (progettate e ottimizzate per la fruizione in postazioni di gioco dedicate e/o in sale immersive e interattive) e Virtual Experience (fruibili sul web tramite browser, app mobile o visori VR).

Hanno creduto in noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato