Programma
Creator e piccole attività: come creare connessioni e contenuti di valore
14:30 - 18:30
Tavola Rotonda
Circolo del Design
Associazione Digital Days, Camera di commercio di Torino con Digitale sotto Casa
Topic
Influencer Marketing
Descrizione
Il 2 luglio, a completamento del webinar online “Influencer marketing: tutela e aggiornamenti normativi.”, si terrà in presenza una tavola rotonda organizzata dall'Associazione Digital Days, Camera di commercio di Torino con Digitale sotto Casa, in cui si affronterà il tema dell’influencer marketing per far crescere il proprio business dal titolo “Creator e piccole attività: come creare connessioni e contenuti di valore”.
L’evento avrà inizio a seguito di quello del mattino, dalle ore 14:30 fino alle ore 18:30 circa. Durante l'appuntamento, Monica Pianosi de LeStrade di Torino fornirà preziose informazioni su come utilizzare l'influencer marketing per incrementare le proprie attività commerciali. Inoltre, saranno invitate attività locali che condivideranno le loro esperienze personali nella collaborazione con influencer e content creator.
Il programma prevede due tavole rotonde della durata di 45 minuti ciascuna. Nella prima, parteciperanno aziende locali che hanno già sperimentato la collaborazione con influencer e content creator, offrendo un’analisi pratica delle loro esperienze. Nella seconda, sarà il turno dei creator stessi, che condivideranno le loro esperienze lavorative con aziende e attività locali.
Per la tavola rotonda delle aziende, parteciperanno:
- Patrizio Anisio - @Salone del Vino di Torino
- Luca Marin - @MagazziniOz
- Cinzia Imparato - @Cooperativa Dalla Stessa Parte
Per la tavola rotonda dei creator, parteciperanno:
- Mariachiara Montera - @maricler
- Stefania Soma - @petuniaollister
- Giorgio Pugnetti - @monsubarachin
Dopo le tavole rotonde, ci sarà un'opportunità unica di interazione: una sessione di incontri one-on-one tra le attività e i creator. Durante lo Speed Date ogni "coppia" avrà a disposizione 7 minuti per condividere le proprie storie, conoscere meglio l'uno e l'altro e creare connessioni significative per possibili collaborazioni future. ogni "coppia" avrà a disposizione 10 minuti per condividere le proprie storie, conoscere meglio l'uno e l'altro e creare connessioni significative per possibili collaborazioni future. Non mancheranno occasioni di networking.
Come partecipare allo Speed Date
Lo Speed Date ha lo scopo di facilitare la creazione di nuove collaborazioni e connessioni professionali tra aziende e content creator. L'attività si terrà dopo gli interventi delle tavole rotonde, dalle ore 16:30 alle ore 17:30, nella bellissima location del Circolo del Design. Le coppie (composte da azienda e content creator) avranno a disposizione 7 minuti circa di colloquio individuale.
Gli influencer con cui sarà possibile avere i colloqui saranno:
- Giorgio Pugnetti | @monsubarachin, settore di riferimento - food
- Stefania Soma | @petuniaollister, settore di riferimento - fotografia e lettura
- Valentina Brancaleon | @lestradeditorino - settore di riferimento: magazine online (food/lifestyle/eventi/produttori).
- Ruxandra | @ruxylle, settore di riferimento - lifestyle
- Federica Rossi | @foodfede_, settore di riferimento - food
- Denise Disanto | @denaisainwine, settore di riferimento - wine
- Sara Zampollo | @sarazampollo - settore di riferimento - sostenibilità, moda e podcaster
- Giulia Grollo | @giuliagrollo - settore di riferimento - lifestyle
- Burro&Acciuga Torino | @burroacciuga - settore di riferimento - food blogger
- Sara Zampirollo | @micaditorino - settore di riferimento - food
L’attività di Speed Date sarà dedicata esclusivamente alle aziende.
Clicca qui e compila il seguente form per registrati e partecipare allo Speed Date.
________________
L'evento è parte integrante della rassegna "Intelligenza Artificiale e Digital a portata di PMI", promossa da Camera di commercio di Torino e Associazione Digital Days. Un ampio programma di eventi per esplorare come l'IA e il digitale possano essere utilizzati per potenziare le strategie aziendali e promuovere l'innovazione nelle PMI.
Lingua
Organizzatore
Location
Hanno creduto in noi
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato