News

News venerdì 20 Settembre 2024

Workshop | Creare app in modo facile e veloce grazie al no-code

Workshop | Creare app in modo facile e veloce grazie al no-code

Scarica le slides QUI.

Il team di TDD, insieme a Impactskill, ha tenuto il 19 settembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:30, un workshop molto interessante, dedicato a tutti coloro che volevano imparare a realizzare applicazioni no-code. Ma perchè proprio l’approccio no-code? È stato possibile farlo senza conoscenze approfondite di programmazione? Viviamo in un’epoca in cui la digitalizzazione pervade ogni aspetto della nostra vita, rendendo la capacità di creare app digitali una competenza sempre più preziosa. Tuttavia, sviluppare un’app può sembrare complicato per chi non ha competenze di programmazione. È qui che entra in gioco il no-code…

🎯 Cosa abbiamo imparato?

Insieme a Luca Morano abbiamo iniziato con un’introduzione all’approccio no-code, esplorando i vantaggi e i principali tool sul mercato. Poiché questi strumenti sono altamente operativi, abbiamo subito messo in pratica le competenze acquisite creando un’app funzionale da zero, grazie a Glide. Al termine del workshop, i partecipanti sono stati in grado di creare app funzionali per migliorare i flussi di lavoro interni ed esterni delle loro organizzazioni.

👥 Target dell’evento

Operatori del terzo settore, specialisti della comunicazione, marketers e project manager.

💻 L’esperto

Luca Morano, Product Designer e Digital Designer, si occupa di progettare prodotti e servizi digitali, con particolare attenzione all’esperienza utente e agli aspetti tecnologici.
Impactskills è una community di innovatori e un centro di formazione in grado di fornire skills digitali per terzo settore, cooperazione internazionale e piccole e media imprese. Ed è mosso da una convinzione: l’innovazione sociale inizia dalle skills.

Torino Digital Days

Una speciale rassegna di eventi, dibattiti, workshop e seminari organizzati nei principali centri di coworking/innovazione della città grazie alla collaborazione tra pubblico e privato. TDD vuole svelare il cuore digitale della città, creando occasioni di incontro e conoscenza e momenti di riflessione sulla trasformazione digitale.

Hanno creduto in noi

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato