FAQ - TDD | Torino Digital Days 2023

FAQ

FAQ

Ci sono 3 modalità per partecipare ai TDD 2023:

  • Come spettatore, gratuitamente. Può essere richiesto un piccolo ticket solo nel caso si partecipi a workshop e laboratori (Vedi: Come posso partecipare ai TDD come spettatore?)
  • Come partner tecnico, iscrivendo il tuo evento tramite questo lin
  • Come sponsor con diversi livelli di sponsorship e correlati benefici (Vedi: Qual è la differenza tra sponsor e partner tecnici?)

Ogni realtà che condivide la missione e gli obiettivi di TDD2023 può partecipare con un evento o come speaker. Sei un’agenzia, un’azienda o un freelance? Organizza un evento e diventa un partner tecnico della manifestazione.

Gli step per diventare partner tecnico sono:

  • Invia la candidatura su digitaldays.it
  • Attendi l’approvazione e le proposte di format
  • Organizza l’evento

I partner tecnici avranno visibilità a livello locale e italiano, possibilità di networking con le realtà più virtuose sul territorio e l’attenzione del proprio target.

È prevista la sola quota di partecipazione di 200€. Il contributo permetterà di coprire parzialmente le spese organizzative e promozionali del proprio evento. Nella quota di partecipazione sono compresi tutti i servizi offerti dai TDD al partner tecnico: spazi nelle location partner, pulizia e sanificazione, segreteria operativa, supporto volontari, copertura foto e video della manifestazione, controllo accessi nelle location partner, supporto prima e durante l’evento, promozione su social e altri canali, ecc. Si sottolinea che le quote di partecipazione dei partner alle attività dei TDD, non sono quote di iscrizione all’associazione, ma contributi alle spese organizzative.

Per startup o freelance sono previste scontistiche e agevolazioni. Scrivici per avere maggiori informazioni.

Ogni realtà che organizza un evento diventa “Partner Tecnico” del festival.

Gli sponsor sostengono l’intera manifestazione TDD. Non solo avranno la possibilità di proporre più eventi, ma godranno di grande visibilità e, attraverso i valori della manifestazione, potranno raggiungere imprenditori e cittadini. I contratti di sponsorship possono essere di diverso tipo a seconda del contributo offerto. Vuoi diventare sponsor? Scrivici per conoscere tutte le opzioni: info@digitaldays.it oppure 334 8773666.

I partecipanti potranno iscriversi gratuitamente agli eventi del festival. Il programma completo sarà disponibile dal 15 Aprile. Tutti gli appuntamenti saranno prenotabili online compilando un apposito form d’iscrizione. Ogni partecipante per iscriversi ad un evento dovrà inserire i propri dati. Nel caso in cui non possa partecipare sarà obbligatorio liberare il posto. È prevista una penalità nel caso in cui l’utente non disdica la sua prenotazione (no-show). Dopo 3 penalità l’utente verrà sospeso e non potrà prenotare altri eventi.

La partecipazione degli spettatori è gratuita, è però importante ricordarsi di iscriversi ai singoli eventi.
Solo per workshop e laboratori può essere previsto un Ticket. La tariffa verrà concordata tra il partner tecnico ed il team TDD .

L’edizione precedente ha visto un pubblico composto per il 37% da aziende e imprenditori, per il 24% da addetti ai lavori, 18% studenti universitari, 21% altro (cittadini, persone interessate alla tematica, ecc…). A seconda del tipologia di evento vengono attratti target specifici.

Il comitato artistico si occupa di valutare le proposte di evento e approvare le candidature.

Ogni Partner Tecnico può proporre più eventi. La quota di 200€ si intende per evento.

È possibile scegliere dove organizzare l’evento. Puoi scegliere una delle location a disposizione (Talent Garden Agnelli, Combo, Edit, Porto Urbano, Toolbox, Rinascente) oppure optare per una tua location. Molti dei nostri partner scelgono di organizzare l’evento nel proprio studio o in una location proprietaria. È comunque garantita la copertura foto.

I due main stage dell’evento saranno trasmessi anche in streaming. Nelle sale principali di Tag e Combo sarà presente una regia che si occuperà di trasmettere in diretta gli eventi. I Partner Tecnici che volessero trasmettere in streaming il proprio evento potranno farlo a loro spese. Le dirette verranno trasmesse sulla piattaforma dei Torino Digital Days.

 

La copertura foto è prevista per tutti gli eventi in programma, indipendentemente dalla location. Le riprese video saranno invece generali, non è compresa la registrazione di tutti gli eventi.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato

Associazione Torino Digital Days © Copyright 2022 - 2023 - All rights reserved