Virtuosismi digitali tra moda e Made in Italy - TDD | Torino Digital Days 2022
Virtuosismi digitali tra moda e Made in Italy
Mer 25 Mag

Torino Digital Days

Combo

09:00 - 13:00

Virtuosismi digitali tra moda e Made in Italy

Evento concluso

Digital Morning

Evento concluso

Descrizione

Cosa sta evolvendo la shopping experience nel settore moda? Quali sono i nuovi trend dell'eFashion? Come valorizzare il “Made in Italy” grazie al digitale? Perché è importante realizzare una supply chain sempre più trasparente? In questa Digital morning parleremo dello scenario e delle opportunità della digitalizzazione nel settore moda a sostegno di innovazione e sostenibilità. 

AGENDA:

  • 09:00 - 09:30 Accrediti
  • 09:30 - 10:00 "La fine dell'e-commerce. Il fashion retail in un mondo sempre connesso" by Giulio Finzi, Retail Leader - INTARGET. La sfida dell'emergenza pandemica ha reso evidente a tutti l'importanza del digitale, secondo una prospettiva che vede vendite a distanza o in presenza sotto un'unica regia, superando le divisioni tra canali online e offline. Casi di successo cinesi, americani ed italiani dimostrano che l'ominicanalità sia ormai la via maestra per il fashion retail.
  • 10:00 - 10:30 “ La lana made in Italy” by Christian Zegna- BTREES. Racconteremo come abbiamo creato campagne di comunicazioni digitali B2B nel settore laniero sfruttando i nuovi concept di comunicazione (inclusività, metaverso, sound design).
  • 10:30 - 11:00 “Made in Italy all'estero con Chiara Boni” by Carolina Goitre - Client Success manager di Zerogrey con la partecipazione di Donatella Salerno - Head of Communication & Digital Strategy di Chiara Boni presentano il successo di Chiara Boni, brand fashion italiano presente con un eCommerce in USA. Scopriremo come la tecnologia ha permesso all’azienda di vendere sul mercato internazionale, ottimizzando il canale distributivo grazie alla collaborazione del retail fisico.
  • 11:00 - 11:10 Pausa
  • 11:10 - 11:40 “Digitalizzazione dell'eyewear” by Alessandro Monticone, CEO - Fabbricatorino. Fabbricatorino, un progetto di trasformazione digitale, a sostegno della tradizione artigianale italiana e della sostenibilità ambientale. A partire dalla rilevazione di un'azienda storica che rischiava di scomparire, oggi Monticone ha l'obiettivo di far diventare Fabbricatorino il punto di riferimento dell’evoluzione digitale per l'occhialeria made in Italy nel mondo.
  • 11:40 - 12:20 "Mirta: la digitalizzazione del fashion sostenibile e l'evoluzione del buying wholesale" by Martina Capriotti - Co-founder di Mirta. Martina Capriotti parlerà di Mirta, azienda fondata insieme a Ciro Di Lanno nel 2019 per supportare le SMEs del mondo Fashion nel processo di digitalizzazione ed internazionalizzazione. Mirta lavora con brand locali che adottano un modello di business sostenibile, evitando sprechi e promuovendo uno shopping consapevole, e punta a rivoluzionare il mondo wholesale attraverso innovative soluzioni digitali.

Combo garantirà delle offerte speciali a tutti i partecipanti dei Torino Digital Days, da martedì 24/5 a giovedì 26/5, basterà mostrare l'accredito in cassa:

- Pranzo: 10 euro (1 piatto a scelta + acqua + pane + caffè) 

- Happy Hour (17:30 - 19:30): 6€ drink, 4€ vino, birra o spritz

- Cena (dalle 19:30) - 10% sul menù alla carta

#Imprenditoria

Organizzatore

Torino Digital Days

L'Associazione Digital Days è nata nel 2019 per parlare di digitale e tecnologia. I Torino Digital Days, principale progetto dell’Associazione, sono un evento sul territorio che ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale creando occasioni di incontro, conoscenza e momenti di riflessione su nuovi trend e case history di successo.

Iscriviti alla newsletter