Virtuosismi digitali nel settore Food & Beverage - TDD | Torino Digital Days 2022
Virtuosismi digitali nel settore Food & Beverage
Gio 26 Mag

Torino Digital Days

Mercato Centrale Torino

14:00 - 18:00

Virtuosismi digitali nel settore Food & Beverage

Evento concluso

Digital Afternoon

Evento concluso

Descrizione

Che impatto ha avuto la pandemia nei settori Food&Beverage? Il mondo del Digital Food ci stuzzica, ci coinvolge, elimina le barriere e ci offre nuove opportunità. Un pomeriggio per parlare delle nuove frontiere del mondo Food & Beverage.

Con la partecipazione speciale di Oscar Farinetti fondatore di Eataly, e tanti altri speaker d'eccezione.

Per l’ingresso è prevista una donazione all'associazione di 10€, da pagare direttamente all’ingresso. In omaggio una copia del nuovo libro di Oscar Farinetti “Never quiet. La mia storia (autorizzata malvolentieri)”

AGENDA:

  • 14:00 -14:15 Accrediti
  • 14:15 -14:45 "Libiamo ne' lieti calici… Un brindisi digitale!" by Roberta Varrasi e Alice Reddavid - Key Account di ZeroGrey. Il settore del food&wine sta vivendo una vera rivoluzione: le aziende produttrici di vino sono dunque giunte a una svolta, e per rispondere al cambiamento l’e-commerce diventa il vero orizzonte per il vino online. Il settore del vino sta ormai assumendo la dimensione di lifestyle, andando sempre di più oltre il prodotto stesso e portando con sé valori che il cliente vuole far propri: il progetto Libiamo si fa portavoce dell’italianità e del Made in Italy in UK.sempre rivolto al passato”. È questa una delle chiavi del nostro successo.
  • 14:45 - 16:00 “La sfera della vita e 10 mosse per affrontare il futuro” Oscar Farinetti - Eataly
  • 16:00 - 16:15 Pausa
  • 16:15 - 16:45 "Innovazione nel caffè: il caso di 1895byLavazza” by Michele Cannone - Lavazza Brand Away from Home Director, Lorenzo Giorda - Group Digital Marketing Director. La storia di come il digitale ha supportato il lancio di un nuovo brand di specialty coffee.
  • 16:45 -17:15 "Digitale da mangiare: il digitale al servizio della ristorazione" by Officina38 e Luca Iaccarino. Una tavola rotonda con Anna Frandino (Producer, founder @ Officina38), Filippo Zocchi (Marketing Director @ Officina38), Luca Iaccarino (giornalista e critico enogastronomico del Corriere della Sera). Quali sono i nuovi trend nel mondo della ristorazione? Quanto i social influiscono sul successo di un locale? Ci confronteremo su questi e molti altri temi.
  • 17:15 - 17:45 - "SpesaSospesa.org: modello innovativo per trasformare lo spreco in risorsa, promuovere l’economia sociale a supporto dei territori e la comunità" - by Francesco Lasaponara Executive Vice-President Lab00 Onlus e Co-Founder SpesaSospesa.org. L’obiettivo dell’intervento è quello di presentare il progetto “Spesasospesa.org” come modello innovativo di solidarietà e di supporto ai territori: una sinergia tra pubblico e privato, profit e non profit che aggiunge ad una raccolta fondi, tutto il potenziale del recupero di eccedenze da mettere a disposizione verso chi ha più bisogno. Focus su come la tecnologia blockchain di Regusto permetta di: ottimizzare l’incontro tra domanda di beni di prima necessità (charities) e offerta (aziende); garantire trasparenza e tracciabilità dei flussi; recuperare le eccedenze e trasformare lo spreco in risorsa utile e calcolare indici di impatto sociale e ambientale. Dimostrare come l’economia civile partecipi attivamente e concretamente a progetti nazionali ma con grande attenzione ai territori.
  • 17:45- 18:15 "È il cliente che innova, tu devi solo ascoltarlo!" by Francesco Magro, CEO & Founder Winelivery. Winelivery è stata in questi anni protagonista di un'eccezionale crescita ed è riuscita ad essere presente su milioni di telefoni abilitando una nuova modalità di consumo di vino e bevande. Il successo dell'azienda può essere spiegato dal fatto di essere stata sempre slegata dalle logiche tradizionali di settore: ha scelto di innovare e innovarsi continuamente, anche in controtendenza, utilizzando come stella polare solo le necessità e le opinioni dei propri clienti.  
#Food & Wine

Organizzatore

Torino Digital Days

L'Associazione Digital Days è nata nel 2019 per parlare di digitale e tecnologia. I Torino Digital Days, principale progetto dell’Associazione, sono un evento sul territorio che ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale creando occasioni di incontro, conoscenza e momenti di riflessione su nuovi trend e case history di successo.

Iscriviti alla newsletter