Storie virtuose di local marketing - TDD | Torino Digital Days 2022
Storie virtuose di local marketing
Ven 27 Mag

Torino Digital Days

Mercato Centrale Torino

09:00 - 12:30

Storie virtuose di local marketing

Evento concluso

Digital Morning

Evento concluso

Descrizione

Un evento ideato e promosso da Le Strade Torino in collaborazione con TDD.

Come fare marketing digitale per un local business? Come utilizzare il web, i social media e le tecnologie digitali per sfruttare le grandi opportunità nei punti vendita? In questa Digital Morning racconteremo come il giusto focus sul marketing locale può generare enormi vantaggi, e più vendite, se pensato nel modo giusto. Le esperienze di realtà virtuose ci aiuteranno a capire come trovare il giusto mix tra locale e digitale.

AGENDA:

  • 09:00 - 09:30 Accrediti

  • 09:30 - 10:30 “MICROBUSINESS: con il digitale è facile. O forse no?” by LeImbucate. Un talk di Elisa Monasterolo, Rebecca Del Mastro e Melissa Piazzi rivolto a professionisti e piccole attività. Sempre più persone decidono di lanciarsi con un progetto di business personale che le rappresenti, incentivate dagli strumenti digitali che appaiono accessibili e democratici. Però anche il digitale nasconde insidie e quando si dà vita alla propria attività molti aspetti strategici relativi al marketing e alla comunicazione vengono tralasciati o presi sottogamba. Parliamo delle difficoltà più nascoste che si incontrano nell’avvio di un microbusiness oggi. Grazie alla nostra esperienza professionale sveliamo i piccoli segreti che abbiamo imparato nel tempo. “Il mio logo mi piace tanto” > Il problema della progettazione di brand. “Voglio vendere a più persone possibili” > Il problema della nicchia di mercato. “Sono inondato di richieste!” > Il problema di un’offerta di prodotti/servizi non chiara. “Non sono tanto social” > Il problema di un piano editoriale poco sostenibile. “Ho tanti follower” > Il problema delle fasi intermedie del funnel.

  • 10:30 -11:00 "Trova la S" by Filippo Bondi - BTREES. Racconteremo come una campagna integrata sta posizionando una galleria commerciale come una piazza di quartiere a Torino Nord. Dal lancio - che ha visto una comunicazione non convenzionale - alle prossime iniziative altrettanto poco usuali per il mercato del real estate.

  • 11:00 - 11:15 Pausa

  • 11:15 - 12:15 "Raccontare e raccontarsi online per creare una community che converta" by Le strade di Torino. Una Tavola Rotonda insieme ad alcune realtà virtuose del territorio torinese e piemontese per capire come la promozione online possa fare la differenza anche per un’attività locale. Capiremo quali sono le difficoltà da superare, quali azioni determinano il maggior successo e come unire o meno un e-commerce alla propria attività ‘su strada’. Interverranno:
  • TUTTOFABRODO - Ristorante
  • Elisa Sevino di Lovever - Moda/inclusione
  • Sara Olocco di Braja Farm - Azienda Agricola
  • Paolo L'Erario di Tagli e dettagli - Beauty/Hair

  • 12:15 - 12:55 "Quando il digital mette al centro le persone. Human Centricity applicata ai servizi. Caso studio: LeROSA" by Giulia Bezzi - CEO di Seo Spirito . Per poter generare valore bisogna mettere al centro le persone, ascoltarle e comprendere i propri bisogni e costruire insieme un'entità digital capace di supportarle. Questo è ciò che accade nella community digital e non solo de LeROSA, voluta dalla mia Società per mettere a disposizione gli strumenti digital alla ricerca dell'indipendenza economica e culturale del mondo femminile. Un progetto di servizi digitali, community Facebook, fan page e profili social, blog e newsletter fino ad incontri fisici sul territorio, per accompagnare le persone a generare un network di valore che porti business, conoscenza e informazioni gratuito o a basso investimento. Più di 40.000 interazioni al mese, raggiunte in due anni, grazie alla voglia di porre l'attenzione alle persone e declinare ogni attività digital, informativa e formativa, alla reale comprensione di coloro che ne beneficiano.
#Business & Professional Service

Organizzatore

Torino Digital Days

L'Associazione Digital Days è nata nel 2019 per parlare di digitale e tecnologia. I Torino Digital Days, principale progetto dell’Associazione, sono un evento sul territorio che ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale creando occasioni di incontro, conoscenza e momenti di riflessione su nuovi trend e case history di successo.

Iscriviti alla newsletter