
Synesthesia
Centro Paideia
14:00 - 16:00
Non ti vedo non esisti: tavola rotonda sul tema accessibilità media digitali
Prenota il tuo postoTavola Rotonda
Descrizione
RELATORI
- Dajana Gioffrè - Disability & Inclusion Manager, AccessiWay
- Edoardo Arnello - MD & Founder, AccessiWay
- Daniela Trunfio, Presidente di +Cultura Accessibile
- Marco Andriano, CMO & Co-Founder di Novis Games
STRUTTURA INTERVENTO
- Introduzione: l’entertainment è accessibile? Quante persone sono toccate dal punto vista dell’inclusione?
- Esempi concreti a supporto (cronaca partite per alcuni è un fastidio per altri fondamentale)
ABSTRACT
Nel 2022 il digitale è la dimensione dell’informazione, del tempo libero, della condivisione, del lavoro e delle faccende quotidiane. Una grossa percentuale della popolazione, però, non può accedere a molti contenuti digitali legati alle dimensioni della vita che abbiamo elencato. Perché? Facile: la progettazione e la diffusione di prodotti digitali non è immaginata per tutti. Scopriamo insieme qual è l’impatto di questo problema nella nostra società, chi ne risulta coinvolto e quanto, in realtà, sia facile pensare un mondo digitale a misura di tutti e tutte.
TEMI
Accessibilità dei media digitali e dell’intrattenimento
Perché Partecipare
Scoprire un modo diverso di “guardare” i prodotti di intrattenimento, le differenti opportunità di interazione e fruibilità di un videogioco o di un film, provando in prima persona l’esperienza di non guardare ma godere comunque di un prodotto di intrattenimento.
Organizzatore

Synesthesia è una digital experience company, nata a Torino nel 2011, che supporta i propri partner in ogni fase di crescita digitale. Trasforma idee in soluzioni innovative e applicazioni web e mobile. Offre servizi di marketing e growth hacking.