Loyalty Marketing: creare valore attraverso le relazioni - TDD | Torino Digital Days 2022
Loyalty Marketing: creare valore attraverso le relazioni
Ven 27 Mag

Torino Digital Days

Toolbox

14:00 - 18:00

Loyalty Marketing: creare valore attraverso le relazioni

Prenota il tuo posto

Digital Afternoon

Prenota il tuo posto

Descrizione

Un evento ideato e sponsorizzato da Advice.

Cosa vuol dire fare loyalty oggi? Significa mettere al centro le persone, i loro bisogni, ascoltare le loro preferenze. Costruire dialoghi personalizzati tra azienda e cliente che possano incontrare il loro interesse. La loyalty moderna si allontana dalle sole metriche transazionali, il classico RFM (recency, frequency, monetary value), per abbracciare il concetto di behavioral. Partiamo dall’analisi dei comportamenti per costruire trust nel day by day: la loyalty diventa il driver per veicolare i valori del brand, ma soprattutto per guidare l’utente verso missioni valoriali, che possano avere un impatto positivo sulla sua vita e sull’ambiente circostante.

Presenta: Desirée Bison - PR Manager Advice Group

AGENDA:

  • 14:00 - 14:15 Accrediti
  • 14:15 - 14:45 "Behavioral loyalty – Cosa vuol dire fare loyalty oggi?" by Fulvio Furbatto - CEO e Founder Advice Group. Oggi non parliamo più di punti, bollini e oggettistica poco sostenibile all’interno di cataloghi premio. I processi di fidelizzazione mettono al centro le persone e ripartono dall’analisi dei comportamenti. Non solo transazioni e drive to store, quindi, ma relazioni basate su valori condivisi. La loyalty dovrà essere reale, inclusiva, e impattare sul bene comune.
  • 14:45 - 15:15 "Loyalty e Sostenibilità: scenario e ricerca scientifica" by Osservatorio Fedeltà Università di Parma. Anche nel loyalty management il concetto di sostenibilità è diventato centrale. Non si parla più solo di “reward sostenibili”. Le aziende si fanno sempre più promotrici di progetti in grado di orientare le persone verso comportamenti sostenibili, non solo rispetto agli atti di acquisto, ma cercando piuttosto un impatto positivo in termini di sostenibilità ambientale e sociale.
  • 15:15 - 15:45 “Greeners, la loyalty sostenibile di Sorgenia” - by Rossana Bianco, Responsabile Marketing Strategico - Sorgenia. Progetto pluripremiato in Italia e all’estero, Greeners è un vero manifesto alla sostenibilità ambientale, di cui Sorgenia si fa portavoce sul territorio nazionale. Un progetto di gamification rivolto ad una customer base quasi interamente digitale. Una community comportamentale pensata per costruire una relazione con i propri clienti, stimolandoli con missioni e contenuti educativi giorno dopo giorno.
  • Pausa - 15:45 -16:00 
  • 16:00 - 16:30 - Loyalty per employee - Possiamo essere efficaci?"by Valentina Ieraci - PH.D - Executive MBA - Co-Founder Neurosive Sostenibilità, inclusione ed attenzione al dipendente; un focus sui cambiamenti nella gestione delle risorse umane. A partire dallo smart working un excursus sul cambiamento odierno nelle abitudini e nelle necessità dei dipendenti. 
  • 16:30 - 17:00 "Il welfare come strumento strategico di Loyalty"
  • 17:00 - 17:30 "Strategie di fidelizzazione nel mondo eCommerce" by Tandù. L’avrai sentito più e più volte, se la tua attività di eCommerce non si concentra sulla fidelizzazione dei clienti, stai perdendo. Il successo dell’eCommerce non riguarda più le vendite una tantum. Riguarda quante volte lo stesso cliente torna sul sito per fare un altro acquisto. Quindi come fare? Scopriamo insieme come fidelizzare i nostri clienti tra user experience, applicazioni, marketing automation e personalizzazione dell'offerta.
#Marketing

Organizzatore

Torino Digital Days

L'Associazione Digital Days è nata nel 2019 per parlare di digitale e tecnologia. I Torino Digital Days, principale progetto dell’Associazione, sono un evento sul territorio che ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale creando occasioni di incontro, conoscenza e momenti di riflessione su nuovi trend e case history di successo.

Iscriviti alla newsletter