IN-PACT: Per un patto di convivenza felice fra le nuove tecnologie e l’essere umano - TDD | Torino Digital Days 2023
IN-PACT: Per un patto di convivenza felice fra le nuove tecnologie e l’essere umano
Ven 12 Mag

IUSTO - Istituto Universitario Salesiano Torino

Copernico

17:30 - 19:30

IN-PACT: Per un patto di convivenza felice fra le nuove tecnologie e l’essere umano

Tavola Rotonda

Topic

Intelligenza Artificiale

Descrizione

Tre relatori di spicco nel campo delle nuove tecnologie discuteranno l'impatto che l'evoluzione di tecnologie come il quantum computing e l'intelligenza artificiale avranno sulla nostra vita quotidiana, sul lavoro e sulle interazioni sociali. È possibile ipotizzare un ruolo delle tecnologie nel sostenere e promuovere i processi di autoregolazione e di autorealizzazione delle persone? È possibile pensare a tecnologie che difendano la democrazia, il rispetto dei diritti umani e la sostenibilità ambientale? In generale, l'evento si concentrerà sulla felicità delle persone come fattore determinante nella progettazione e nello sviluppo di intelligenza artificiale e quantum computing.

Relatori:

  • Simone Severini (AWS) - Nella Terra dei Qbits. Collegamento in streaming.
  • Elena Maran (Modulos.ai) - Tutto quello che volevate sapere sull’EU AI Act e non avete mai avuto il coraggio di chiedere.
  • Claudia Chiavarino (IUSTO) - Perseguire la felicità nel mondo dell’AI.

Modera: Andrea Basso (Progress Tech Transfer).

EVENTO GRATUITO. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Lingua

Italiano

#Intelligenza Artificiale

Organizzatore

IUSTO - Istituto Universitario Salesiano Torino

IUSTO (www.ius.to) offre corsi di laurea per la formazione di psicologi ed educatori, con un focus sull’interazione tra queste discipline e le tecnologie digitali. Dal 2013 fa parte delle IUS (Istituzioni Salesiane per l'Educazione Superiore), una rete internazionale con 95 sedi in tutto il mondo. 

Attraverso il suo Centro Innovazione e Ricerca, IUSTO collabora con il Centro interdipartimentale di Robotica di servizio del Politecnico di Torino (PIC4SeR) e partecipa a progetti internazionali sul trasferimento tecnologico (PROGRESS-TT: Capacity building for technology transfer, HORIZON 2020) e sull’applicazione di tecnologie innovative in ambito culturale (TRials supported by Smart Networks beyond 5G, HORIZON JU Innovation Actions).

Media partner dell’evento proposto è Synesthesia (https://synesthesia.it/), digital experience company che ama la tecnologia, promuove l’innovazione e usa creatività, marketing e passione per disegnare il futuro.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato

Associazione Torino Digital Days © Copyright 2022 - 2023 - All rights reserved