
Tiny Bull Studios
Copernico
17:30 - 19:00
Game Thinking: un approccio nuovo per la progettazione di applicazioni
Talk
Topic
Gaming
Descrizione
Quando si parla di utilizzo di componenti del mondo dei videogiochi in ambiti non di gioco, si è soliti parlare di "Gamification".
Questo tema però andrebbe esteso alla definizione di "Game Thinking", teoria che nasce da Andrzej Marczewski che copre in modo completo tutti gli ambiti e le attenzioni in cui si possono utilizzare i videogiochi in quelli che sono contesti aziendali e di formazione.
Il talk allora sarà l'opportunità per avvicinare con un approccio frontale e con momenti interattivi questo modo rinnovato vedere il mondo videoludico; saremo pronti ad affrontare questo cambiamento di prospettiva e percorrere insieme questi nuovi "panorami" che stanno cambiando anche gli stili di progettazione dei programmi e delle app di uso comune?
Questo momento insieme proverà a dare una risposta positiva e propositiva a questo tema relativamente nuovo.
EVENTO GRATUITO - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Lingua
Italiano
Organizzatore

Tiny Bull Studios è nata tra il 2010 e il 2011 da un'idea di Matteo Lana e Rocco Luigi Tartaglia.
L'azienda sviluppa videogiochi per il mondo consumer su piattaforme di diverso tipo quali PC, console, realtà virtuale e mobile. Tra i titoli sviluppati ci sono "Blind" e "Omen Exitio".
Oltre al mercato B2C, Tiny Bull Studios sviluppa applicazioni interattive con grafica real time e esperienze di AR/VR per aziende che appartengono a diversi settori quali automotive, formazione, ambito museale. Nell'anno 2020 ha vinto il bando Europa Creativa e, nel Settembre del 2021, ha stretto una partnership con il publisher francese di rilievo internazionale “Dontnod".