FuturMakers - Open Day - Domenica 29 maggio - TDD | Torino Digital Days 2022
FuturMakers – Open Day – Domenica 29 maggio
Dom 29 Mag

FuturMakers

Combo

10:00 - 18:00

FuturMakers – Open Day – Domenica 29 maggio

Evento concluso

Workshop

Evento concluso

Descrizione

Vieni a trovarci all'Open Day di FuturMakers, una giornata in riva al Po in cui i bambini potranno divertirsi e giocare con il digitale: robot, coding e gaming.

Attività proposte

Dalle 10:00 alle 18.00 proponiamo momenti di divulgazione e presentazione delle nostre attività, con la presenza di desk interattivi in cui si sperimentano laboratori tecnologici con Mbot e linguaggi di programmazione a seconda dell’età. Le nostre proposte vertono su tematiche diverse: dalla robotica educativa a linguaggi di programmazione fino a programmare videogame.

I desk

Durante l'open day i bambini e i ragazzi si cimenteranno nell’assemblaggio e nella programmazione di robot educativi come Mbot e Ozobot, con l’obiettivo di avvicinarsi al coding in un modo divertente e attivo. Non mancheranno sessioni di gaming con la possibilità di creare videogame attraverso linguaggi di programmazione a blocchi come Scratch o Minecraft.

Imparare divertendosi!

Tutte le nostre attività hanno l’obiettivo di insegnare cose utili in maniera divertente e creativa.

Durante i laboratori bambini e ragazzi imparano e mettono subito in pratica creazioni di coding, pensiero computazionale, elettronica e gaming. Non c’è solamente la tecnologia al centro dei nostri corsi: per FuturMakers è fondamentale stimolare bambini e ragazzi affinchè acquisiscono capacità di problem solving, creative thinking e team working.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

Questo evento è disponibile anche Sabato 28 maggio - 10:00 -18:00

#Coding#Gaming#Kids#Education

Organizzatore

FuturMakers

FuturMakers si occupa di formazione e didattica per bambini e ragazzi. Siamo una scuola di tecnologia che ha l’obiettivo di formare bambini e ragazzi dagli 7 ai 15 anni (nell’ambito delle discipline STEM – Science, Technology, Engineering and Mathematics), attraverso percorsi innovativi per avvicinarsi al mondo del digitale in maniera attiva e costruttiva e non come fruitori passivi. 

Iscriviti alla newsletter