Disconnected Talks - Human Connections - TDD | Torino Digital Days 2022
Disconnected Talks – Human Connections
Ven 27 Mag

Disconnected Talks

Centro Paideia

16:30 - 19:00

Disconnected Talks – Human Connections

Evento concluso

Talk

Evento concluso

Descrizione

Human Connections è un talk di approfondimento sulle dinamiche di interazione tra psicologia, mondo digitale e conseguente rapporto con il benessere mentale. L’evento si struttura in tre momenti, ognuno dei quali vede alla guida tre professionisti psicologi, specializzati in diversi ambiti: Mirko La Bella, Psicologo Specialista in Psicoterapia Cognitiva ed EMDR AccreditedPractitioner partirà dall’analisi di come emozioni, interazioni e ambienti relazionali (sviluppati soprattutto in contesti digitali) influenzino il cervello, il suo funzionamento, il benessere mentale che ne consegue e, inevitabilmente, la nostra salute a 360.

Eddy Chiapasco, Psicologo e Psicoterapeuta, da molti anni conduce attività di ricerca e formazione sul possibile disagio connesso a un utilizzo eccessivo o scorretto delle nuove tecnologie. Parlerà di complessità, relazionando il mondo digitale alle sfaccettature del mondo contemporaneo, con un obiettivo ambizioso: superare la dicotomia

positivo/negativo - uso/abuso con uno sguardo curioso alla sfide del futuro.

Giorgia Pistono, Specialista in Psicoterapia Cognitiva dell’Età Evolutiva e Specialista in Sessuologia, tratterà il tema dell'educazione digitale, del gap di conoscenze tra “educatori digitali” ed educati e del ruolo di autorevolezza che gli adulti svolgono in questo mondo che evolve molto rapidamente.

#Digital Responsibility

Organizzatore

Disconnected Talks

3 donne e 3 background differenti: nel 2019 incontrano e si scontrano con il benessere mentale. Il loro. Al termine di questo personale viaggio decidono di trasmettere quanto appreso e sensibilizzare sempre più audience al tema. Nasce Disconnected Talks: incontri di divulgazione, rivolti a tutti, che avvicinano le persone al mondo della psicologia in toni informali, divertenti e accessibili.

Iscriviti alla newsletter