Da community virtuali a community reali - TDD | Torino Digital Days 2022
Da community virtuali a community reali
Gio 26 Mag

Simo Cocco

Combo

18:00 - 19:30

Da community virtuali a community reali

Evento concluso

Chiringuito Digitale

Evento concluso

Descrizione

Il fenomeno delle web community risulta essere un’opportunità di socializzazione e affermazione personale che dà modo alle aziende di avvicinarsi al consumatore, sviluppando una comunicazione senza filtri. Questi modelli di tribù hanno la possibilità di agevolare e migliorare la vita dei propri membri, intraprendendo un percorso che vada dal virtuale al reale e incubando le qualità dei due mondi in un’unica soluzione, cucita sui bisogni del consumatore.

Da community virtuali a community reali” - Tavola Rotonda

La spinta verso il mondo outdoor e in particolare verso il mondo del trekking e delle escursioni è un fenomeno ormai consolidato e coinvolge sempre più persone. L'identità di gruppo, che rafforza i legami delle persone che partecipano alle attività organizzate che sono promosse da brand, personali delle guide o di associazioni, si crea sulla base di due pilastri: la condivisione nel mondo reale di una passione (quella per il trekking e il mondo outdoor) e il consolidamento della stessa e delle relazioni sociali che ne conseguono nel mondo digitale.

Partecipanti: 

  • Simo Cocco, guida escursionistica ambientale, fotografo ed esperto di comunicazione in ambito outdoor.
  • Michele Cesario, CEO e Co-founder di comehome!

----

Combo garantirà delle offerte speciali a tutti i partecipanti dei Torino Digital Days, da martedì 24/5 a giovedì 26/5, basterà mostrare l'accredito in cassa:

  • Pranzo: 10 euro (1 piatto a scelta + acqua + pane + caffè) 
  • Happy Hour (17:30 - 19:30): 6€ drink, 4€ vino, birra o spritz
  • Cena (dalle 19:30) - 10% sul menù alla carta
#Social

Organizzatore

Simo Cocco

Sono guida escursionistica ambientale, fotografo ed esperto di comunicazione in ambito outdoor.

Come guida ho creato un brand personale, attraverso il quale propongo attività di gruppo: escursioni e trekking di più giorni, in Italia e all'estero.

Collaboro attivamente con un tour operator, il Verticalife, per il quale gestisco tutta la programmazione dei trekking di gruppo in Italia.

Iscriviti alla newsletter