
Travelin
Combo
14:30 - 17:00
Come lanciare una startup di successo fino all’exit?
Tavola Rotonda
Topic
Startup, Sostenibilità
Descrizione
Evento moderato da Massimo Temporelli.
"Come lanciare una startup di successo fino all’exit" è un evento-format lanciato da Massimiliano Squillace, imprenditore innovativo di fama internazionale.
L'evento consisterà in un'ora di speech di Massimiliano Squillace, imprenditore che ha alle spalle già 4 exit, in cui ci racconterà della sua esperienza da imprenditore e da investitore.
A seguire saranno invitate 5 startup che in 10 minuti si racconteranno e ci illustreranno le loro difficoltà e successi nel penetrare il mercato di oggi.
Filone conduttore delle startup scelte sarà il tema della sostenibilità, fondamentale oggi per avere un impatto positivo sul mondo.
Al termine dell'evento ci sarà una Tavola rotonda in cui tutti gli ospiti si confronteranno sulle difficoltà e opportunità che ci sono nel mercato odierno in tema sostenibilità.
Tra le startup selezionate:
- @Travelin - Il primo travel planner personalizzato per creare il proprio itinerario considerando le esigenze specifiche o disabilità delle singole persone. Speaker: Marta Grelli, Founder e Ceo
- @Sunspeker - Trasformiamo qualsiasi superficie in un impianto solare. Speaker: Fabrizio Chiara, Founder e Ceo
- @EcoGeko - Sistemi, servizi e ricerche per una mobilità sostenibile a 360°. Speaker: Massimiliano Petri, Founder
- @Open Stage - Un progetto innovativo che inserisce l’intrattenimento urbano e la cultura tra i servizi offerti dalle Smart City. Una startup che installa palchi tecnologici che si prenotano con un'App in piazze, parchi, luoghi pubblici e privati di ogni tipo. Speaker: Ugo Vivone - Founder
EVENTO GRATUITO. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Lingua
Italiano
Organizzatore

Travelin è una startup innovativa a vocazione sociale in tema travel tech. La piattaforma omonima è il primo trip planner completamente inclusivo. Travelin offre strumenti personalizzati in base alle proprie esigenze di accessibilità e permette così il match personalizzato tra aziende turistiche del territorio con le esigenze degli utenti, si va da una disabilità sensoriale fino ad un’esigenza alimentare.
Oltre alla piattaforma l’azienda eroga consulenze B2B per la creazione di servizi o prodotti realizzati in Universal Design, quindi completamente fruibili da tutti (disabilità, genere, necessità di accessibilità, …).