Topic
Arte, Design, Intelligenza Artificiale
Descrizione
Cadavere squisito, quello originale, nasce come un passatempo che artisti del calibro di André Breton, Frida Khalo e Joan Miró portavano avanti nei salotti surrealisti della Francia degli anni 20. Una sorta di catena di idee e ispirazioni per creare frasi dalla struttura prestabilita (nome – aggettivo – verbo – complemento oggetto), ma dallo sviluppo inaspettato, perché ogni partecipante al gioco doveva scriverne una parte. Ok, ma che c’entra il Cadavere Squisito? La prima frase creata con questa pratica diceva: “Il cadavere squisito berrà il vino novello”.
Nella nostra mostra, che ci piacerebbe evolvere in un successivo workshop, esporremo opere nate così: da un gioco di palleggi tra i nostri illustratori più creativi e l’intelligenza artificiale. I risultati di un botta e risposta inaspettato, ma guidato da canoni prestabiliti, per sottolineare la preziosità e l’importanza dei nuovi flussi di creazione che, inevitabilmente, l’avanzare della tecnologia ci pone davanti.
EVENTO GRATUITO - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Lingua
Italiano
Organizzatore

Siamo ossessionati dagli spazi vuoti. La nostra missione è riempirli con idee e progetti. Per farlo siamo pensatori, inventori, creativi, tecnici, sognatori fuori dagli schemi, ideatori.
Siamo un'agenzia di comunicazione digitale che offre una gamma di servizi completi per il posizionamento, il branding e la presenza online dei nostri clienti. Dalla realizzazione di siti web al digital marketing, curiamo l'immagine - online e non - di brand e privati, con un'occhio di riguardo alla creatività, alla grafica, all'illustrazione e alla content creation.