Automotive & Smart Mobility - TDD | Torino Digital Days 2022
Automotive & Smart Mobility
Mar 24 Mag

Torino Digital Days

Combo

14:00 - 18:00

Automotive & Smart Mobility

Evento concluso

Digital Afternoon

Evento concluso

Descrizione

Come molti altri settori, anche quello dell’ automotive nel 2020 ha avuto un crollo causato dalla pandemia. In questo panorama, però, nuove opportunità si sono fatte strada. Le imprese di settore devono essere pronte a promuovere la propria presenza online e garantire un’ottima user experience delle proprie piattaforme. Allo stesso tempo il digitale apre nuovi modi per gestire la sempre più complessa urbanizzazione e gestione della mobilità, dalla riduzione del footprint al coinvolgimento dei cittadini.

AGENDA:

  • 14:00 - 14:30 Accrediti
  • 14:30 - 15:00 “Mobility for greener cities” by Cristina Ghione - Swarco. Mobility for greener cities. Modi più intelligenti per gestire l'urbanizzazione su larga scala e trovare nuove soluzioni per adattarsi a nuove situazioni, gestire la complessità, ridurre il footprint, coinvolgere i cittadini, ridurre le spese e migliorare la qualità della vita per tutti.
  • 15:00 - 15:30 “Metaverso e metamobility" by Riccardo Albertazzi - Manager Triplesense Reply. Si è aperto un nuovo orizzonte digitale rappresentato dal metatarso a dagli NFT. Uno scenario completamente nuovo e in definizione, un far west in cui i brand di automotive hanno iniziato a muovere i primi passi tra approcci tradizionali e approcci innovativi fino a ripensare completamente il concetto di mobilità. Il talk sarà un osservatorio sulle varie case esistenti, una bussola per vedere le varie direzioni in cui questo presente sta evolvendo.
  • 15:30 - 16:00 "Smart and Sustainable vehicle era" by Stellantis. Giulia Volpe - Product Manager Mobile App Connected Services. Andrea Gaiardo - UAT and Service Global Validation lead Connected Services. Gabriele Catacchio - Global e-Mobility Communication Manage. Lo sviluppo dei servizi connessi e digitali è una delle più grandi sfide nel mondo automotive moderno, insieme a quella dell'elettrificazione. Solo attraverso lo sviluppo di veicoli digitali, intelligenti e connessi saremo in grado di sostenere la diffusione di una mobilità più smart e sostenibile. Vi raccontiamo la visione della mobilità del futuro secondo Stellantis.
  • 16:00-16:15 Pausa
  • 16:15 - 16:45 - “La realtà aumentata a servizio dell'after sales” by Marco Lo Prato Goodyear e Davide Bettinelli Aryel
  • 16.45: 17:45 "LE BATTERIE DI DOMANI E I SERVIZI EMERGENTI: Batterie swappable, Charging delivery e Telematica." Talk di confronto tra Claudio Mus Responsabile dell'R&D di Endurance Group, Marco Bevilacqua CEO di Reefilla e Alessio Tirone CEO di Veicoli sulle avanguardie delle batterie e sui nuovi servizi legati al nuovo concetto di auto.

Combo garantirà delle offerte speciali a tutti i partecipanti dei Torino Digital Days, da martedì 24/5 a giovedì 26/5, basterà mostrare l'accredito in cassa:

- Pranzo: 10 euro (1 piatto a scelta + acqua + pane + caffè) 

- Happy Hour (17:30 - 19:30): 6€ drink, 4€ vino, birra o spritz

- Cena (dalle 19:30) - 10% sul menù alla carta

#Automotive

Organizzatore

Torino Digital Days

L'Associazione Digital Days è nata nel 2019 per parlare di digitale e tecnologia. I Torino Digital Days, principale progetto dell’Associazione, sono un evento sul territorio che ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale creando occasioni di incontro, conoscenza e momenti di riflessione su nuovi trend e case history di successo.

Iscriviti alla newsletter