AI e design: nuovi modi per creare esperienze digitali - TDD | Torino Digital Days 2023
AI e design: nuovi modi per creare esperienze digitali
Ven 12 Mag

Torino Digital Days

Talent Garden Fondazione Agnelli

09:30 - 13:00

AI e design: nuovi modi per creare esperienze digitali

Digital Morning

Topic

Design, Intelligenza Artificiale, UX/UI

Descrizione

Sei pronto a scoprire come l'IA sta rivoluzionando il Digital Design? Unisciti a noi per una conferenza sulla sinergia tra design e intelligenza artificiale! Esperti del settore condivideranno con te le ultime tendenze e i segreti per creare esperienze utente coinvolgenti e personalizzate. Scoprirai come l'IA sta influenzando la progettazione di interfacce utente, la creazione di contenuti su misura e l'implementazione di esperienze avanzate. Approfitta dell'opportunità di apprendere dai migliori e scoprire come l'IA può diventare un prezioso alleato nella tua prossima progettazione. Entra nel futuro del design digitale.

Ospiti:

  • Riccardo Albertazzi - Reply Triplesense: AI e creatività, quando la musa è un algoritmo. L'AI ci ha sorpreso, da strumento tecnico è diventata strumento creativo. Quali impatti ha sulla comunicazione? Vedremo i rischi e le opportunità che offre questa nuova tecnologie e qualche tips su come usarla meglio nel workflow di lavoro in ambito agenzia creativa.
  • Valentina Cobetto - Enhancers. The engagement journey: strategie di fidelizzazione per le esperienze digitali. Engagement tips per la progettazione di ecosistemi digitali integrati che migliorano la fidelizzazione dell'utente.
  • Patrick Suriani - Chief Design and Innovation Officer @Frank Studio. The “Human” Factor: come l’AI ci aiuterà a diventare creativi (e persone) migliori.  Ogni innovazione tecnologica della storia ha sempre portato con se paure e dubbi sul futuro dell’umanità. Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale non fa eccezione. Ma dobbiamo veramente avere paura? Per noi di Frank il futuro dei creativi sarà “incantevole” e ricco di opportunità da cogliere. 
  •  Alessandra Petromilli - Chief Experience @Hinto. Service Design, make the intangible tangible. Il Service Design è un approccio interdisciplinare che combina metodi e strumenti da diverse discipline allo scopo di progettare processi e servizi che rispondano ai bisogni degli utenti ( e del business). Insieme ad Alessandra Petromilli CXO di Hinto vedremo come l'AI si introduce in queste logiche e quali nuove sfide ci troveremo ad affrontare.

Ti aspettiamo

EVENTO GRATUITO - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Lingua

Italiano

#Design#Intelligenza Artificiale#UX/UI

Organizzatore

Torino Digital Days

L'Associazione Digital Days è nata nel 2019 per parlare di digitale e tecnologia. I Torino Digital Days, principale progetto dell’Associazione, sono un evento sul territorio che ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale creando occasioni di incontro, conoscenza e momenti di riflessione su nuovi trend e case history di successo.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato

Associazione Torino Digital Days © Copyright 2022 - 2023 - All rights reserved